Trattamento antitarlo a microonde per opere d’arte

Il trattamento antitarlo a microonde eseguito da RestauroArt ci permette di lavorare su manufatti di interesse storico, importanti opere d’arte… presenti nelle chiese, nei palazzi storici o in abitazioni private, utilizzando le nostre attrezzature a microonde per esterni.

Collaboriamo con restauratori che si occupano del restauro di statue policrome i cui trattamenti vengono effettuati presso la nostra cella all’interno del nostro laboratorio.

I costi dei trattamenti antitarlo effettuati presso la nostra sede con la cella a microonde  hanno costi inferiori rispetto ai trattamenti eseguiti in loco.

Ci occupiamo, in particolare, del restauro di oggetti antichi, tra i quali quadri, cornici ed opere d’arte. I nostri rimedi antitarlo a microonde ci permettono di provvedere all’eliminazione dei tarli anche da oggetti preziosi, senza rischi.

Nella provincia di Bologna, Imola o ovunque tu sia, offriamo tutti i nostri migliori rimedi professionali contro i tarli, .

Contattaci subito!

Rimedi antitarlo sicuri e rispettosi del legno

Trattare oggetti antichi, quali quadri, cornici ed opere d’arte in genere, al fine di eliminare tarli  dal legno, è possibile e, grazie al trattamento antitarlo a microonde è semplice e completamente sicuro.

Le nostre soluzioni a microonde non provocano alcun danno alle superfici, non utilizzando alcun tipo di prodotto chimico.

Oltre a debellare gli insetti del legno ci occupiamo del restauro di oggetti antichi.
L’utilizzo delle nostre tecnologie avanzate, è da eseguire prima del restauro perché la colla utilizzata (Garavella) è composta da acqua e le microonde la alterano durante il processo di surriscaldamento. 

Oltre ad essere ecologico, rispettoso del legno e sicuro, il trattamento a microonde è garantito e rapido nella sua esecuzione, molto più dei vecchi rimedi.

Ottieni maggiori informazioni

Sei interessato ai nostri rimedi antitarlo a microonde?
Possiedi opere d’arte che necessitano di restauro e sono infestate dai tarli?

Contattaci subito per ottenere maggiori informazioni riguardanti i nostri servizi!

Puoi telefonare ai numeri:  051 313773    –  348 2557686   o inviare una e-mail all’indirizzo: info@restauroart.it.