Come eliminare i tarli dai mobili?

I mobili in legno, in particolare quelli più antichi, hanno un fascino tutto speciale e impareggiabile. Tante volte un restauro non è però sufficiente a riportarli al loro stato di origine, la problematica che riscontriamo con più frequenza, quando provvediamo al restauro di un mobile, è la forte presenza di tarli all’interno del legno.

E’ quindi necessario provvedere a eliminare questi fastidiosi insetti che si nutrono dei nostri mobili.

Sappiamo bene come fare, disponiamo di tecnologie avanzate per un trattamento antitarlo a microonde.

I prezzi dei nostri trattamenti vanno in base alle dimensioni dell’oggetto, con un listino prezzi.

Scopri le nostre offerte, richiedi subito un appuntamento non impegnativo. Ti basta contattarci, via telefono o via e-mail!

Come eliminare tarli dai mobili Bologna san giovanni persiceto
Prezzi trattamento antitarlo mobili antichi
Offerte per eliminare tarli Bologna
Tarli mobili antichi Bologna

La camera a microonde per il trattamento antitarlo

Ecco come procediamo per eliminare i tarli dai tuoi mobili, nuovi o antichi.

Utilizziamo una tecnologia all’avanguardia, la quale ha eliminato completamente l’utilizzo di prodotti chimici. Si tratta di un trattamento che, tramite l’uso di microonde, mediante la vibrazione delle molecole d’acqua all’interno del legno, crea un riscaldamento, arrivando a una temperatura di 60 gradi è testato scientificamente che cessa il ciclo vitale dell’insetto.

Come eseguiamo il trattamento? Per quanto riguarda i mobili, trattandosi di oggetti trasportabili con relativa facilità , trattiamo il legno direttamente nella cella presso il nostro laboratorio.

Disponiamo di una specifica camera a tenuta stagna nel cui interno immettiamo microonde. Inseriamo il tuo mobile, o qualsiasi oggetto da trattare, all’interno della camera. Dopodichè, attraverso un pannello di controllo situato all’esterno, impostiamo la potenza e la tempistica del trattamento antitarlo, tenendo conto delle dimensioni dell’oggetto e della tipologia di legno.

Siamo competitivi nella tempistica perchè in giornata possiamo effettuare il ritiro, fare il trattamento con successiva consegna.

Costo trattamento antitarlo Bologna
Eliminare tarli san giovanni persiceto
Mobili antichi san giovanni persiceto

Un trattamento ecologico e pratico

Quali sono i vantaggi principali del trattamento antitarlo a microonde?

Si tratta di un metodo per eliminare i tarli che non prevede l’utilizzo di prodotti chimici di alcun tipo.

Inoltre, trattandosi di un metodo che sfrutta il calore per eliminare gli insetti indesiderati, non vi sarà  produzione di scarti o di sporcizia di alcun tipo.

Il trattamento è anche completamente inodore e non vengono rilasciate tossine di alcun tipo!

Si tratta di un trattamento ecologico e pratico, che agisce naturalmente sul legno senza modificarne l’aspetto nè le proprietà  e, quindi, senza danneggiare i tuoi mobili antichi.

L’esperienza più che ventennale dei nostri artigiani restauratori in riferimento ai trattamenti antitarlo è una garanzia. La ricerca di tecnologie all’avanguardia ha portato a sfruttare le microonde per effettuare questi trattamenti eliminando i vecchi trattamenti, per quanto validi ma non ecologici.

Trattamento antitarlo san giovanni persiceto
Calore per eliminare gli insetti
Semplice restauro