Trattamento antitarlo a microonde

Eliminare i tarli, le termiti e tutti i tipi di insetti del legno è di fondamentale importanza per mantenere le nostre strutture ed i nostri mobili in piena salute.

Eseguiamo un innovativo trattamento antitarlo a microonde, sia in loco o presso il nostro laboratorio, a seconda della tipologia del prodotto da trattare, dal prezzo variabile a seconda delle dimensioni e quantità.

Disponiamo di un apposito macchinario trasportabile, per trattare tutte le strutture inamovibili, come per esempio travi, scale, pavimenti, colonne, ecc…

Nel nostro laboratorio è invece presente una cella apposita, nella quale vengono inseriti i mobili da trattare, mediante il trattamento a microonde.

Come funziona il trattamento a microonde: per debellare il tarlo e il suo parassita, con le microonde, a livello microscopico si crea una vibrazione all’interno della materia delle molecole d’ acqua (umidità ) creando un surriscaldamento. Bisogna portare il legno trattato ad una temperatura di 60 gradi, ed è testato scientificamente che a questa gradazione si interrompe il ciclo vitale del tarlo. Ecco perchè suddetto trattamento è completamente ecologico.

Oltre le provincie di Bologna e Modena, siamo presenti su tutto il territorio nazionale, contattaci per ricevere informazioni dettagliate sui nostri servizi.

Trattamento antitarlo a microonde modena
Eliminare tarme del legno Bologna
Costo trattamento termiti microonde Bologna
Prezzo eliminare insetti Modena

Trattamento antitarlo in cella a microonde

Qualsiasi oggetto in legno trasportabile, può ricevere il trattamento antitarlo all’interno della nostra cella a microonde. Il risultato è garantito, a prezzo competitivo, in massima sicurezza ed ecologico, quindi senza il rilascio di alcuna tossicità .

Si tratta di una cella a tenuta stagna, dotata di un pannello di controllo esterno, tramite il quale vengono definiti i parametri della tempistica sulla durata del trattamento a seconda della tipologia di oggetto.

Il trattamento non crea alcun danno ai materiali, esso viene eseguito anche su materiali policromi.

E’ preferibile eseguire il trattamento sempre prima di un restauro, non vi sono problemi per restauri eseguiti già  da tempo. (due o tre mesi)

Non si può eseguire il trattamento su oggetti o mobili rivestiti in foglia d’oro o foglia d’argento.

Trattamento antitarlo del legno Modena
Tenuta stagna
Dimensioni limitate

Trattamento esterno

Lo sviluppo di nuove tecnologie ha permesso la realizzazione di macchinari all’avanguardia, a microonde, utilissimi per eliminare gli insetti del legno. ( tarli, termiti )

Il trattamento antitarlo a microonde prevede l’utilizzo di supporti appositi dei macchinari in base ai lavori da eseguire, (travi, parquet, scale, ecc…) e ciò permette di eseguire il lavoro all’interno di case arredate. I risultati sono certi ed è garantita la pulizia estrema, non vengono rilasciati residui di alcun tipo ne cattivi odori.

Le stesse attrezzature possono essere anche utilizzate su manufatti d’interesse storico-artistico.